Novità

Cresce “Un Albero, una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”

Sabato 30 settembre le Collaboratrici e i Collaboratori del Gruppo hanno piantato altri 364 alberi, che si vanno ad aggiungere ai 350 già messi a dimora nel mese di maggio.

Presso il Passo del Redebus in Trentino, 1.500 alberi – uno per ogni Collaboratrice e Collaboratore di Cassa Centrale Banca e delle Società Controllate (Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM, Prestipay) – cresceranno dando vita a “Un Albero, Una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”, nome scelto direttamente dai colleghi in occasione del Meeting aziendale tenutosi a marzo.

 

L’iniziativa, in partnership con la start-up VAIA – impegnata nella riforestazione delle Dolomiti –, nasce come un’azione di ripresa di un territorio devastato dalla tempesta del 2018.

 

In seguito al primo evento di messa a dimora del 6 maggio, il 30 settembre si è svolto il secondo incontro di piantumazione, che ha visto coinvolti molti Collaboratori e le loro famiglie. Insieme, hanno piantato 102 abeti bianchi, 96 larici, 96 abeti rossi e 70 sorbi dell’uccellatore. Ad oggi il bosco conta 714 alberi, di cui 221 abeti rossi, 177 abeti bianchi, 171 larici e 145 sorbi dell’uccellatore; entro la fine dell’anno verranno piantati gli ultimi alberi direttamente dal Corpo Forestale della Provincia di Trento.

 

Fronteggiare la deforestazione, causata dalla terribile tempesta, e compensare le emissioni di CO2: questi gli obiettivi di “Un Albero, una Persona – il Bosco del Gruppo Cassa Centrale”, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso i temi della sostenibilità e del suo sostegno alle Comunità nel loro percorso verso la transizione ecologica.

Ti potrebbe interessare anche:

Opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Prestipay Spa e Banca per il Trentino-Alto Adige offrono una soluzione di finanziamento agevole e conveniente per i dipendenti della Provincia di Trento*. Grazie all’accordo siglato da Prestipay con l’ente pubblico, i dipendenti provinciali possono ora accedere al credito comodamente con la cessione del quinto dello stipendio.

Banca per il Trentino-Alto Adige a sostegno dell'Azienda sanitaria

Grazie alla donazione di oltre due milioni di euro, la più generosa mai ricevuta da Apss, nuove strumentazioni per gli ospedali trentini

Il tuo Condominio Green 2025

Banca per il Trentino-Alto Adige mette a disposizione di condomini e minicondomini un finanziamento dedicato per i soggetti che accedono all’agevolazione prevista dalla Provincia di Trento.