03 ottobre 2025
Novità

Sicurezza informatica: prosegue l’impegno del Gruppo Cassa Centrale

Il Gruppo Cassa Centrale anche quest'anno aderisce alla nuova campagna di informazione realizzata da CERTFin in collaborazione con Banca d’Italia, Abi, Ivass, Polizia di Stato per la prevenzione delle frodi informatiche, comprese quelle realizzate con l’intelligenza artificiale e l’uso consapevole dei bonifici istantanei.

Truffe in agguato? Chi si ferma è salvo” è il messaggio per l’edizione 2025 e rappresenta un vero invito a non lasciarsi sopraffare dalla pressione per riconoscere i segnali di allarme.

Attraverso diversi episodi che coinvolgono la famiglia de “I Navigati” sono presentate le modalità adottate dai truffatori per diffondere pillole di educazione digitale in modo semplice e immediato, rendendo i contenuti accessibili e coinvolgenti per tutti.

La campagna, patrocinata dal Garante per la protezione dei dati personali e dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, è su YouTube, sugli altri canali di video online, sulle pagine social e sul sito I Navigati, dove sono disponibili materiali informativi di approfondimento.

Attraverso la partecipazione alla campagna, il Gruppo Cassa Centrale conferma l'impegno nel diffondere le buone pratiche per prevenire e contrastare le frodi online, promuovendo un utilizzo consapevole e sicuro degli strumenti digitali.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/fondo-pensione-sin-dalla-nascita-la-regione-trentino-alto-adige-introduce-un-incentivo-unico-in-italia/

Fondo pensione sin dalla nascita: la Regione Trentino-Alto Adige introduce un incentivo unico in Italia

Con il fondo pensione “Per un domani Sicuro” di Assicura puoi accedere al contributo regionale e costruire un futuro per i tuoi figli. 

/news/occhi-aperti-incontro/

Occhi aperti – Insieme contro le truffe digitali

Il 26 novembre una serata informativa per capire come difendersi.

/news/nuovo-logo/

Un nuovo logo più moderno e riconoscibile per BTS Banca Trentino-Südtirol

La banca si rinnova nel logo e introduce la denominazione ridotta BTS Banca Trentino-Sudtirol, con l'acronimo BTS che racconta chi siamo: Bene comune, Territorio, Storia.