Il tuo Condominio Green 2025
Banca per il Trentino-Alto Adige mette a disposizione di condomini e minicondomini un finanziamento dedicato per i soggetti che accedono all’agevolazione prevista dalla Provincia di Trento.

La Provincia di Trento ha recentemente approvato l’agevolazione Il Tuo Condominio Green 2025 promossa per incentivare la riqualificazione e l’efficientamento energetico degli edifici civili presenti in provincia di Trento.
L’iniziativa è rivolta:
- ai condomini dotati di amministratore
- ai cosidetti minicondomini, le abitazioni con almeno due unità immobiliari con delle parti in comune.
L’incentivo previsto dalla Provincia prevede la copertura di una quota compresa tra il 75% e il 90% degli interessi del mutuo stipulato dal condominio per finanziare gli interventi di riqualificazione energetica.
Banca per il Trentino-Alto Adige aderisce alla convenzione della Provincia e mette a disposizione di condomini e dei minicondomini il mutuo IL TUO CONDOMINIO GREEN.
Con questa agevolazione, i condomini hanno quindi la possibilità di finanziare gli interventi di riqualificazione con un minimo costo in termini di interessi, grazie al contributo della Provincia.
Allo stesso tempo Banca per il Trentino-Alto Adige, condividendo l’importanza della finalità ambientale per il futuro dei nostri territori, ha previsto un tasso per il finanziamento particolarmente vantaggioso.
Per tutti i dettagli del finanziamento vai sulla pagina dedicata che trovi più sotto.
Tutte le info sull’agevolazione sono disponibili sul sito della Provincia di Trento alla pagina Il tuo condominio Green 2025.
I nostri consulenti e le filiali sono a disposizione per fornire tutte le info sul finanziamento e sulle attività correlate.