Novità / Prodotti Novità / Promozioni Sostenibilità Privati / Iniziative Privati / Prodotti Privati / Promozioni Imprese / Iniziative Imprese / Prodotti Imprese / Promozioni Territorio Giovani

Il tuo Condominio Green 2025

Banca per il Trentino-Alto Adige mette a disposizione di condomini e minicondomini un finanziamento dedicato per i soggetti che accedono all’agevolazione prevista dalla Provincia di Trento.

Condominio Green Mycms Desktop 4000X2250

La Provincia di Trento ha recentemente approvato l’agevolazione Il Tuo Condominio Green 2025 promossa per incentivare la riqualificazione e l’efficientamento energetico degli edifici civili presenti in provincia di Trento.

 

L’iniziativa è rivolta:

  • ai condomini dotati di amministratore
  • ai cosidetti minicondomini, le abitazioni con almeno due unità immobiliari con delle parti in comune.

 

L’incentivo previsto dalla Provincia prevede la copertura di una quota compresa tra il 75% e il 90% degli interessi del mutuo stipulato dal condominio per finanziare gli interventi di riqualificazione energetica. 

 

Banca per il Trentino-Alto Adige aderisce alla convenzione della Provincia e mette a disposizione di condomini e dei minicondomini il mutuo IL TUO CONDOMINIO GREEN

Con questa agevolazione, i condomini hanno quindi la possibilità di finanziare gli interventi di riqualificazione con un minimo costo in termini di interessi, grazie al contributo della Provincia.

Allo stesso tempo Banca per il Trentino-Alto Adige, condividendo l’importanza della finalità ambientale per il futuro dei nostri territori, ha previsto un tasso per il finanziamento particolarmente vantaggioso.

 

Per tutti i dettagli del finanziamento vai sulla pagina dedicata che trovi più sotto.

 

Tutte le info sull’agevolazione sono disponibili sul sito della Provincia di Trento alla pagina Il tuo condominio Green 2025.

 

I nostri consulenti e le filiali sono a disposizione per fornire tutte le info sul finanziamento e sulle attività correlate.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Mutuo chirografario offerto ai non consumatori. Le condizioni contrattuali ed economiche sono indicate sui Fogli Informativi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della Banca e nella sezione “trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/prestipay-110-volte-su-misura-per-te/

Un prestito ancora più flessibile grazie alla promozione Prestipay “110 Volte Su Misura per Te!”

Solo fino al 16 marzo, scopri tutti i vantaggi del prestito flessibile costruito su misura per le tue esigenze. 

/news/assirisk-cashback-imprese-2026/

Prosegue anche nel 2026 l'iniziativa di Cashback a favore delle imprese.
Acquista Assirisk e risparmi sul premio del primo anno.

Grazie all'incentivo di BTS Banca Trentino-Südtirol risparmi sul costo della polizza, rispetti l'obbligo assicurativo sugli eventi catastrofali e tuteli l'attività della tua impresa.

/news/rinnovo-degli-impianti-frutticoli-sottoscritta-una-convenzione-per-finanziamenti-agevolati/

Rinnovo degli impianti frutticoli: sottoscritta una convenzione per finanziamenti agevolati

Le Casse Rurali Trentine, tramite la capogruppo Cassa Centrale Banca, in collaborazione con i consorzi Melinda e La Trentina, hanno firmato un accordo di finanziamento agevolato, rivolto alle aziende agricole socie.